Segreto Professionale - Studio Oculistico Severino
Il dottor Severino è un chirurgo refrattivo e un artigiano dell’occhio con oltre 75mila interventi.

Segreto Professionale

La protezione delle tue informazioni sanitarie e il mantenimento della riservatezza sono per noi una priorità assoluta. Responsabile della privacy e della sicurezza (CPSO) e garante della riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni sui pazienti ai sensi della legge italiana ed europea dello Studio Oculistico Severino è:

  • Dario Severino

Informativa sulla Privacy

Quando il paziente giunge per la prima volta in studio, gli viene consegnato il documento sulla privacy che dovrà essere firmato e che verrà poi conservato nell’archivio dello studio oculistico per 10 anni (D.lgs 196/2003).

L’informativa sulla privacy di Studio Oculistico Severino è un documento che descrive come le informazioni mediche e sanitarie sui nostri pazienti possono essere utilizzate e divulgate e come i pazienti possono esercitare una serie di diritti concessi dallo stato italiano ed europeo.

Ti invitiamo a leggere la presente Informativa sulla privacy e acquisire familiarità con il modo in cui le tue informazioni personali sulla salute verranno utilizzate e salvaguardate, nonché i diritti relativi alla protezione delle tue informazioni sulla salute personale.

Le informazioni contenute nell’Informativa Privacy vengono di volta in volta aggiornate.

Dubbi o reclami

In caso di domande, dubbi, reclami o altre questioni relative alla privacy che vorresti portare all’attenzione del responsabile della privacy e della sicurezza, non esitare a contattare l’Ufficio di conformità aziendale. Le segnalazioni possono essere effettuate via e-mail all’indirizzo amministrazionestudioseverino@gmail.com

Studio Oculistico Severino proibisce severamente intimidazioni, molestie o ritorsioni, in qualsiasi forma, contro qualsiasi individuo che in buona fede partecipi al programma di conformità ed etica aziendale segnalando o partecipando alle indagini su sospette violazioni di leggi, regolamenti o politiche.